Le origini del nome Massa Marittima derivano dal particolare contesto ambientale della Maremma per l’aggettivo “Marittima” e da un insieme di proprietà terriere per “Massa”, da cui il nome Massa di Maremma.
Nella suggestiva piazza del paese, a pochi passi da Casa Aurora, si erge la stupenda cattedrale di San Cerbone, circondata dalla Canonica, dal Palazzo del Podestà, dal Palazzo Comunale e dalla Loggia del Comune, dal palazzotto della Zecca e dalla Fonte Pubblica, fino poi a scendere nei vicoli del Borgo, dove anticamente si trovavano le botteghe degli artigiani. Nella città nuova si ammirano la Torre del Candeliere e l’ Arco Senese, il Castello di Monteregio, il Cassero, il vecchio frantoio e la cinta muraria.
Scoprite con noi il territorio circostante, le attività a cui potrete dedicarvi scegliendo Casa Aurora per le vostre vacanze in Toscana.
La posizione è assolutamente strategica per cogliere l’occasione di scoprire luoghi e destinazioni meravigliose ed apprezzare scampoli di Arte, Cultura, Natura, Enogastronomia, Borghi e paesaggi.